ORIENTEERING







Un'emozionante
prova con voi stessi e
con la natura selvaggia
Un’emozionante prova con voi stessi e con la natura selvaggia, attraverso i castagneti, le pinete e le praterie attorno alla cascina, regno di caprioli, volpi e cinghiali, con lo spettacolo delle Alpi innevate sullo sfondo.

I percorsi consentono modalità di utilizzo diversificate a seconda delle esigenze, essendo di lunghezza e difficoltà differenti: si prestano all’organizzazione di gare rivolte a sportivi esperti ed allenati, ma possono essere praticati da tutti coloro i quali vogliono avvicinarsi a questo sport salutare e rilassante.

Percorso  verde: accessibile a tutti e particolarmente indicato per i bambini che per la prima volta si cimentano nell’uso della carta: consiste in sei punti da individuare, tutti situati in luoghi accessibili e facilmente raggiungibili con piccoli sentieri, tra i prati e le pinete del Monte Saccone. Una bella occasione per sgranchirsi nel verde, ed imparare ad osservare la realtà che ci circonda con occhi più attenti e consapevoli

Percorso rosso:  è quello intermedio, presenta già alcuni elementi di difficoltà dati dal maggior numero di punti da trovare, dieci, e dalla morfologia accidentata del territorio. L’ambiente attraverso cui si snoda il percorso è costituito principalmente da boschi di castagno e rovere, intervallati da macchie prative e pinete rade. Indicato per chi ha già confidenza con carta e bussola e intende mettersi alla prova in uno scenario paesaggistico spettacolare.

Percorso nero: lungo e difficile, è una sfida ardua anche per i più esperti ed allenati fisicamente: i punti da trovare sono situati in luoghi impervi e difficilmente raggiungibili a causa della fitta vegetazione che ricopre i versanti settentrionali del Monte Saccone, solcati da numerosi corsi d’acqua che incidono profonde vallette, conferendo al paesaggio un aspetto alpestre.

Potrete trovare alcune foto nella nostra photogallery.

@ La Maliarda - 2006 - La Maliarda B&B e Parco Avventura
Via Valle Gargassa 136A - 16010 Rossiglione (GE) tel: +39.348.5822602 - +39.010.9239014 - info@lamaliarda.com